Lions Mane Gummies – Gli stanziamenti militari passerebbero attraverso il Dipartimento della Difesa.
Il processo sarà gestito dal CDC, che per decenni ha supervisionato la distribuzione del vaccino negli Stati Uniti e ha gestito l’ultimo sforzo di vaccinazione nazionale durante la pandemia influenzale H1N1 del 2009.
"Siamo felici di vedere il CDC in prima linea e al centro", ha affermato la dott.ssa Kelly Moore, direttrice associata dell’educazione all’immunizzazione presso la Immunization Action Coalition. "Sono l’organizzazione giusta per guidare tutto questo."
Tutto il vaccino fornito nelle fasi iniziali verrà acquistato dal governo americano e la dose effettiva non verrà addebitata a nessuno. All’inizio di settembre, non era chiaro se le cliniche sarebbero lions mane gummies official state autorizzate a addebitare una tassa amministrativa a coloro che ricevevano le iniezioni. Se qualcuno fosse stato accusato, non è chiaro se l’assicurazione potrebbe essere rimborsata se il vaccino fosse rilasciato con un’autorizzazione all’uso di emergenza, dicono i documenti del CDC.
Almeno all’inizio, si prevede che il vaccino scarseggerà, anche se i documenti di pianificazione del CDC affermano che entro gennaio 2021 ne saranno disponibili molti di più.
Il CDC sta ancora finalizzando chi avrà diritto a essere vaccinato per primo, ma dalle riunioni del suo comitato consultivo sulle pratiche di immunizzazione, sembra che gli operatori sanitari in prima linea, i primi soccorritori e le persone ad alto rischio di malattie gravi avranno i primi diritti.
Decine lions mane gummies di vaccini sperimentali contro il Covid-19 sono in fase di sviluppo negli Stati Uniti e altrove, sette dei quali sono stati finanziati almeno in parte dal governo federale. Tutti tranne uno richiederanno due dosi, somministrate a 21 o 28 giorni di distanza. Le persone che si vaccinano riceveranno una scheda di vaccinazione COVID-19 che indicherà loro quale vaccino hanno ricevuto, quando lo hanno ricevuto e quando dovrebbero fare la vaccinazione successiva, mostrano i documenti di pianificazione del CDC.
Un primo piano di vaccinazione
Ecco come funzionerebbe: studi medici, cliniche, ospedali, farmacie e altri gruppi che vogliono vaccinare le persone per il COVID-19 devono prima iscriversi al programma di vaccinazione statunitense contro il COVID-19. Firmeranno un accordo con il CDC e dimostreranno di averlo lions mane gummies site disporre dello spazio, dell’attrezzatura necessaria e di personale adeguatamente formato per somministrare le iniezioni.
Poiché i requisiti per la conservazione, la gestione e la somministrazione dei vaccini sono così impegnativi, il governo darà priorità alla consegna del vaccino in siti che possono raggiungere un gran numero di popolazioni prioritarie e vaccinare rapidamente molte persone, mostrano i documenti del CDC.
Quando un vaccino sarà disponibile, il centro di vaccinazione richiederà le dosi tramite un’agenzia statale, solitamente il dipartimento di sanità pubblica. È così che è stato generalmente fatto durante la pandemia di influenza nH1N1 del 2009, ha affermato Julie Swann, professoressa di ingegneria industriale e dei sistemi presso la North Carolina State University, all’epoca consulente scientifico del CDC.
Il dipartimento della salute confermerebbe che il sito era autorizzato a distribuire il vaccino. A quel punto, se le scorte di vaccino fossero limitate, lo Stato potrebbe determinare la quantità di vaccino da destinare a quel sito specifico, forse meno di quanto richiesto.
Successivamente, l’ordine verrà trasmesso elettronicamente al CDC. Il CDC potrebbe anche decidere quante dosi assegnare a un dato sito se le scorte di vaccino sono limitate, ha affermato Moore.
Il CDC trasmetterà lions mane gummies quindi l’ordine al suo partner contrattuale McKesson, la più grande società di distribuzione e tecnologia farmaceutica negli Stati Uniti. Dispone già di centri di distribuzione in tutto il paese e ne sta costruendo altri per il COVID-19.
Gli ordini di vaccini verranno spediti entro 24 ore dall’approvazione a seconda della fornitura, affermano i documenti di pianificazione del CDC.
Vaccino affrettato? Gli scienziati temono che la FDA possa subire pressioni per approvare il vaccino COVID-19 prima che sia completamente testato
Catene farmaceutiche nazionali come Walgreens e CVS potrebbero collaborare direttamente con il CDC. Gli stanziamenti militari passerebbero attraverso il Dipartimento della Difesa.
Insieme al vaccino dovrà essere inviato un kit di fornitura separato che comprende aghi, siringhe, tamponi imbevuti di alcol e una piccola fornitura di dispositivi di protezione individuale, comprese maschere chirurgiche e visiere per il personale che somministra il vaccino.
Il diavolo è nei dettagli (del congelatore).
Qui è dove le cose divergono un po’. Il candidato vaccino di Moderna deve essere conservato a meno 4 gradi Fahrenheit, ma quello di Pfizer richiede che sia conservato a meno 94. Se uno dei due è tra i primi vaccini disponibili, quella differenza di 90 gradi significa lions mane gummies official website che devono essere distribuiti in modo diverso.
Il vaccino Moderna sarà conservato presso lo stabilimento di produzione o presso un centro di distribuzione McKesson. Quando arriva un ordine, McKesson lo spedirà direttamente alla struttura medica che lo ha ordinato, ha detto Moore.
Il vaccino Moderna si presenta sotto forma di liquido congelato in una fiala da 10 dosi e non contiene conservanti. Può essere conservato in un congelatore o nel suo lions mane gummies official contenitore di spedizione se riempito con ghiaccio secco, mostrano i documenti del CDC. Può essere conservato fino a due settimane alla normale temperatura del frigorifero (da 36 a 46 gradi) secondo i dati forniti dalla Immunization Action Coalition. Una volta a temperatura ambiente deve essere utilizzato entro sei ore.
Dopo che la fiala è stata forata per prelevare la prima dose, dura sei ore e poi deve essere gettata via. Poiché le scorte di vaccino scarseggeranno, soprattutto all’inizio, i centri clinici dovranno programmare i pazienti in modo che nessuno venga sprecato.
Per essere efficace, Moderna richiede due dosi di vaccino somministrate a 28 giorni di distanza. Deve essere lo stesso vaccino entrambe le volte.
Aiuto cercato: perché fare volontariato per una sperimentazione clinica lions mane gummies official di un vaccino? Dovere, amore e voglia di sperimentare, dicono i partecipanti
Il vaccino Pfizer è più complicato a causa dei suoi requisiti di conservazione a temperature ultra-basse, anche se ciò potrebbe cambiare man mano che verranno eseguiti più test. A causa dei requisiti attuali, il CDC invierà gli ordini direttamente alla Pfizer, che li spedirà ai siti di vaccinazione, ha affermato Moore.
Il vaccino Pfizer verrà spedito in uno speciale contenitore da trasporto riempito con ghiaccio secco. La scatola può essere riempita con ghiaccio secco ogni cinque giorni per mantenerla alla temperatura adeguata. Il vaccino è disponibile in fiale da cinque dosi senza conservanti, secondo una presentazione fornita dall’azienda al CDC la scorsa settimana.
Le singole fiale di vaccino possono essere refrigerate fino a 48 ore ma possono essere mantenute a temperatura ambiente solo per sei ore.
"Gli stati stanno attualmente esaminando i loro sistemi per sapere dove sono i loro congelatori inferiori a 80 gradi Celsius", ha detto Swann. "Mi aspetto che questo tipo di celle frigorifere siano disponibili nei grandi ospedali, nelle strutture di ricerca scientifica e in alcune grandi farmacie."
Ciascuno dei contenitori da trasporto appositamente progettati da Pfizer, che hanno all’incirca le dimensioni di una spessa scatola per pizza, contiene 195 fiale, pari a 975 dosi. Un contenitore può contenere cinque di queste scatole, ovvero fino a 4.875 dosi. Poiché viene spedito solo in grandi volumi lions mane gummies official, il vaccino Pfizer probabilmente verrebbe distribuito in centri medici più grandi o dipartimenti di sanità pubblica che hanno la capacità di vaccinare un gran numero di persone e dispongono di adeguate strutture di stoccaggio in loco, ha affermato Moore.
Prima dell’uso, il vaccino della Pfizer dovrà essere miscelato con un liquido speciale per diluirlo, probabilmente qualcosa come acqua sterile. Quel liquido verrebbe spedito separatamente. Una volta miscelato, deve essere utilizzato entro sei ore o scartato, secondo la Immunization Action Coalition. Richiede due dosi somministrate a 21 giorni di distanza.
Tra gli altri vaccini più lions mane gummies site vicini a richiedere l’autorizzazione alla FDA, alcuni richiedono refrigerazione e almeno una volta possono essere conservati a temperatura ambiente. Se verrà autorizzato più di un vaccino, la distribuzione dipenderà da quanto ciascuno funzionerà per le diverse popolazioni, ha affermato Prashant Yadav, esperto di catena di approvvigionamento medico e membro senior del Center for Global Development, un think tank di Washington, DC.
Qualunque sia la tempistica dell’approvazione di un vaccino da parte della FDA, la complessità dello stoccaggio, della consegna e del monitoraggio di più vaccini con requisiti diversi significa che gli stati devono istituire sistemi oggi, ha affermato Moore.
"La pianificazione ora ci consente di identificare subito i difetti nel nostro processo", ha affermato. “Non possiamo aspettare fino all’approvazione di un vaccino”.
Correzione e chiarimento: una versione precedente di questa storia riportava erroneamente parte della posizione del virologo Jesse Bloom. Ha detto di non poter escludere la possibilità che lions mane gummies official website il coronavirus sia stato un evento naturale o rilasciato accidentalmente da un laboratorio in Cina.
Quindici mesi dopo l’inizio ufficiale della pandemia globale, non è ancora chiaro come abbia avuto origine e un gruppo di scienziati americani di altissimo livello è ansioso di risposte.
In una lettera pubblicata nell’ultimo numero della rivista Science , 18 esperti di malattie infettive, immunologi ed epidemiologi hanno aderito a un appello globale per ottenere maggiori informazioni sui primi giorni dell’epidemia. Non si sa ancora abbastanza, hanno detto, per determinare se il coronavirus sia passato direttamente dagli animali alle persone o se sia stato rilasciato da un laboratorio di ricerca in Cina.
La mancanza di informazioni, hanno affermato, alimenta le teorie del complotto e impedisce a scienziati e politici di adottare misure per prevenire la prossima pandemia mortale.
"Tutti noi vorremmo poter dire ‘questo è quello che è successo’", ha detto Jesse Bloom, che studia l’evoluzione virale al Fred Hutchinson Cancer Research Center di Seattle e che ha contribuito alla stesura della lettera. "Obiettivamente, non è possibile per gli scienziati dire cosa è successo con le informazioni attuali."
Il governo degli Stati lions mane gummies official Uniti, così come altri 13 paesi, l’Unione Europea e il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità hanno già chiesto maggiori dati sui primi giorni della pandemia. A un team dell’OMS che ha trascorso due settimane in Cina all’inizio di quest’anno è stato consentito solo un accesso limitato ai laboratori che studiano virus simili e ai dati sui primi casi.
Le agenzie di sanità pubblica che dispongono di informazioni su quei primi casi e i laboratori di ricerca che studiano virus simili devono rendere pubblici i loro archivi, ha affermato Akiko Iwasaki, immunologo dell’Università di Yale e uno degli autori della lettera.
Potrebbe non essere mai possibile definire con precisione lions mane gummies site cosa ha portato alla prima infezione. Con il primo virus della SARS, i ricercatori pensano, ma non sono sicuri al 100%, che il virus sia passato dai pipistrelli agli zibetti – un mammifero carnivoro originario dell’Asia – fino agli esseri umani.
"La Cina non ha consentito un esame completo, indipendente e rigoroso del suo territorio e continua a insistere che ciò sia avvenuto in qualche altro Paese, contrariamente a ogni evidenza", ha affermato Gostin.
L’appello degli scienziati arriva il giorno dopo che un rapporto indipendente commissionato dall’OMS ha rilevato che l’OMS e molte nazioni hanno risposto troppo lentamente alla minaccia del virus SARS-CoV-2.
Gostin ha affermato che il rapporto è stato utile per evidenziare i numerosi problemi che si sono verificati a tutti i livelli di governo nell’identificazione e nell’affrontare la pandemia.
"In ogni singolo momento, dalla segnalazione iniziale della pandemia, si è verificato un fallimento catastrofico", ha affermato. "Direi che il fallimento più grande non è nemmeno quello di definire come è iniziato o perché è iniziato."
A meno che lions mane gummies non sia chiaro come è iniziata un’epidemia, ha detto Gostin, “non si sa come finirla, né certamente come prevenirla”.
Secondo lui lo scenario più probabile è che il SARS-CoV-2 sia passato da un ospite animale all’uomo perché è così che iniziano oltre il 70% delle nuove infezioni umane.
"È estremamente raro, se non rarissimo, che provenga da un laboratorio o da una fuga intenzionale", ha detto. "Non abbiamo prove positive lions mane gummies official website che il laboratorio fosse coinvolto."
Ma Bloom ha detto che semplicemente non ci sono ancora prove sufficienti per trarre una conclusione del genere. Vede due possibili storie di origine per SARS-CoV-2. Innanzitutto – e qui è d’accordo con Gostin – ha avuto origine nei pipistrelli ed è saltato direttamente sull’uomo o su un altro animale e poi sull’uomo.
Bloom ha detto di non poter escludere un’altra possibilità: che qualcuno in un laboratorio a Wuhan, in Cina, stesse studiando il virus, raccolto da un pipistrello o da un altro animale, e lo abbia rilasciato accidentalmente, infettando le persone.
"Indipendentemente da ciò che è accaduto", ha detto Bloom, "sarebbe davvero utile dal punto di vista scientifico, e penso anche utile per la nostra capacità di comprendere e prevenire future pandemie, comprendere veramente gli eventi iniziali".
Contatta Karen Weintraub a kweintraub@usatoday.com.
«