• Auteur/autrice de la publication :
  • Post category:healthblog
  • Temps de lecture :10 min de lecture

Come posso ottenere farmaci per l’HIV/AIDS senza assicurazione sanitaria?

Mentre i geriatri praticano la medicina clinica, sono supportati dai loro colleghi ricercatori che stanno esplorando nuove strade per un invecchiamento sano. Sebbene molti di noi preferiscano continuare a negare profondamente il processo di invecchiamento, cercare una guida fidata può aiutare a identificare i problemi in anticipo, consentire il trattamento giusto al momento giusto e, infine, rendere più piacevole l’esperienza dell’invecchiamento con garbo.

Le persone di età pari o superiore a 65 anni possono beneficiare della copertura assicurativa sanitaria nell’ambito di Medicare, il secondo programma di assicurazione sanitaria della nazione dopo Medicaid. Almeno 2,4 milioni di persone di queste persone si identificano come lesbiche, gay, bisessuali, transgender, queer o altre forme di identificazione sessuale (LGBTQ+). Alcuni stati ora hanno un piano progettato specificamente per questa popolazione: SCAN Affirm.

Punti chiave:

  • SCAN Affirm è un piano Medicare Advantage progettato dal Senior Care Action Network esclusivamente per gli anziani LGBTQ+.
  • Le persone transgender devono richiedere la copertura del Marketplace utilizzando il loro nome completo stampato sulla loro tessera di previdenza sociale, ma non devono condividere la loro identità di genere o orientamento sessuale.
  • Tutti i piani SCAN coprono servizi di prevenzione, farmaci per la terapia ormonale e farmaci per l’HIV/AIDS.
  • Tutti i piani SCAN coprono le visite di cure urgenti per i periodi in cui hai bisogno di cure non di emergenza prima o dopo l’orario di lavoro del tuo medico.

Cos’è SCAN Affirm?

SCAN Affirm è un piano Medicare Advantage progettato dal Senior Care Action Network esclusivamente per gli anziani LGBTQ+. L’iscrizione per l’anno 2023 è iniziata il 15 ottobre 2022. Ad oggi, SCAN offrirà questi vantaggi ai membri di Medicare Advantage in Arizona, California, Nevada e Texas in determinate contee.

Questo articolo risponde a domande importanti sui vantaggi di SCAN e affronta le preoccupazioni più comuni sulla copertura Medicare per le persone LGBTQ+ anziane.

Devo condividere la mia identità di genere o il mio orientamento sessuale?

Non perderai alcun vantaggio SCAN se nascondi la tua identità di genere e il tuo orientamento sessuale, ma ciò potrebbe limitare i programmi e i servizi a tua disposizione. La divulgazione di queste informazioni al tuo medico ti aiuterà a fornire loro un quadro più chiaro della tua vita e dei problemi che possono influire sulla tua salute fisica e mentale. L’apertura con questi professionisti può anche rendere le chiamate e le visite più confortevoli per tutti i soggetti coinvolti.

Le regole federali HIPAA richiedono che il tuo medico e il tuo personale mantengano riservate le tue informazioni personali a meno che tu non permetta loro di condividerle. Tuttavia, il tuo indicatore di genere nel sistema di Medicare non dovrebbe influire sul tuo accesso ai servizi medici.

Lo SCAN copre i farmaci per il trattamento dell’HIV?

Tutti i piani Medicare, compreso lo SCAN, coprono tutti i farmaci per il trattamento dell’HIV con coassicurazione e copagamenti applicabili. Sono inoltre tenuti a fornire gratuitamente farmaci per la prevenzione dell’HIV PrEP (profilassi pre-esposizione). I medici prescrivono questo trattamento per le persone sieronegative a rischio sostanziale di contrarre l’HIV.

Alcuni farmaci PrEP includono compresse come Descovy e l’alternativa generica a emtricitabina, tenofovir disoproxil fumarato (TDF) e Truvada. Anche l’iniettabile Apretude (cabotegravir) è un’opzione.

Lo SCAN copre i farmaci per la terapia ormonale?

SCAN copre la terapia ormonale necessaria dal punto di vista medico per i transgender. Leuprolide, terapia con testosterone e alcuni altri farmaci possono richiedere un’autorizzazione preventiva.

Come fa una persona transgender a richiedere la copertura?

Le persone transgender devono richiedere la copertura del Marketplace utilizzando il loro nome completo stampato sulla loro tessera di previdenza sociale. Il sito web consiglia di scegliere il sesso selezionato sulla patente di guida e altri documenti legali. Tieni presente che la tua compagnia di assicurazione sanitaria farà riferimento alle informazioni sulla tua applicazione Marketplace.

Se il tuo nome o il tuo sesso cambiano dopo l’iscrizione a un piano, puoi aggiornare le tue informazioni quando accedi. Contatta il Call Center del Marketplace in caso di problemi.

Medicare coprirà i servizi di prevenzione?

I piani SCAN, come altri piani sanitari di Marketplace, coprono alcuni servizi preventivi senza alcun costo da un fornitore di assistenza sanitaria all’interno della rete del tuo piano. In questi casi non è necessario soddisfare la franchigia annuale.

Lo SCAN copre le cure preventive specifiche per sesso?

I piani Medicare come SCAN copriranno le cure preventive specifiche per sesso se il tuo medico lo ritiene necessario dal punto di vista medico. Il tuo piano non può limitare i servizi di prevenzione a quelli basati sul sesso assegnato alla nascita o sul sesso registrato. Ad esempio, un transgender ha accesso a screening per cancro cervicale, vaginale o prostatico e mammografie.

Inoltre, i piani Medicare coprono un’ampia gamma di screening per la pressione sanguigna, il colesterolo, il diabete di tipo 2 e molto altro. Sono disponibili anche screening e consulenza per depressione, obesità e abuso di alcol. Gli adulti ad alto rischio possono ricevere screening per le infezioni a trasmissione sessuale come l’epatite C e l’HIV.

Come trovo un medico LGBTQ+ friendly?

Garantire i servizi di un medico che comprende e rispetta i bisogni e le preferenze della comunità LGBTQ+ sta diventando più facile. SCAN ha controllato i fornitori che si impegnano a servire questa popolazione. I membri del piano devono scegliere un medico di base che sia nella rete prima di fissare un appuntamento.

Alcuni ospedali e studi medici possono metterti in contatto con medici appositamente formati per supportare i pazienti LGBTQ+ e i loro caregiver. Puoi anche prendere in considerazione queste fonti per trovare un professionista sanitario con cui sentirti a tuo agio:

  • Parenti e amici.
  • Centri comunitari LGBTQ+ locali.
  • capitoli locali PFLAG.
  • Camera di Commercio Nazionale LGBT.
  • Centro risorse nazionale SAGE sull’invecchiamento LGBT.
  • Associazione professionale mondiale per la salute dei transgender (WPATH).

E se ho bisogno di cure urgenti?

Tutti i piani SCAN coprono le visite di cure urgenti per i periodi in cui hai bisogno di cure non di emergenza prima o dopo l’orario di lavoro del tuo medico. La maggior parte dei piani SCAN include un vantaggio di telemedicina per « visite domiciliari virtuali » in qualsiasi momento con un medico certificato dal consiglio di amministrazione. Tuttavia, le chiamate di telemedicina non intendono sostituire le normali visite mediche.

E se non posso permettermi i farmaci prescritti dal mio medico?

Se il medico ti prescrive un farmaco troppo costoso per te, parla prima con lui. Potrebbero essere in grado di trovare un’alternativa che funzioni con il tuo budget e il tuo piano di trattamento. Il tuo medico potrebbe anche sapere come aiutarti a ottenere alcuni farmaci per un pagamento inferiore.

SCAN Member Services può aiutarti a esplorare anche opzioni più economiche.

Come posso ottenere farmaci per l’HIV/AIDS senza assicurazione sanitaria?

L’AIDS Drug Assistance Program (ADAP) nell’ambito del Ryan White HIV/AIDS Program Part B fornisce assistenza sanitaria alle persone con un’assicurazione sanitaria limitata o assente. I beneficiari idonei dal punto di vista medico e finanziario possono utilizzare questi fondi della sovvenzione per acquistare un’assicurazione sanitaria e ottenere l’accesso a cure e monitoraggio farmacologici. Tutti i 50 stati partecipano a questo programma.

Una voce per chi invecchia in silenzio

Le persone LGBTQ+ anziane affrontano i problemi di salute che derivano dall’invecchiamento, ma affrontano anche sfide uniche come gruppo. Sono stati descritti come  » invecchiamento in silenzio  » a causa degli ostacoli sociali, istituzionali ed economici all’assistenza sanitaria. SCAN Affirm è qui per ascoltare e soddisfare le preoccupazioni di questi anziani.

Dove posso trovare informazioni aggiornate sui vantaggi di Medicare per le persone LGBTQ+?

I benefici di Medicare e i diritti legali per la comunità LGBTQ+ sono in continua evoluzione. Le seguenti risorse possono aiutarti a rimanere aggiornato sugli sviluppi e mantenere l’accesso a servizi medici inclusivi e di alta qualità per le persone LGBTQ+:

  • Dipartimento della salute e dei servizi umani degli Stati Uniti – Salute e benessere LGBTQI+.
  • Campagna sui diritti umani – Salute e invecchiamento.
  • ACLU – Persone transgender e assistenza sanitaria.

Sebbene vengano sviluppati regolarmente nuovi gadget tecnologici per la salute, ricevere la copertura per questi dispositivi può essere complicato. Le tecnologie per la salute digitale vanno dai dispositivi indossabili alle app per telefoni e tutto il resto.

Punti chiave:

  • Nonostante la costante innovazione tecnologica, il linguaggio del piano per Medicare non affronta ancora la tecnologia sanitaria digitale.
  • La parte B di Medicare discute le qualifiche di copertura dei dispositivi medici per apparecchiature testate dal punto di vista medico.
  • Diversi organismi governativi di regolamentazione svolgono un ruolo nella regolamentazione della copertura dei dispositivi sanitari da parte di Medicare.
  • È molto probabile che gli sconti sulla tecnologia sanitaria vengano abbinati ai piani Medicare Advantage (parte C).

Quando la tecnologia sanitaria è vista come un lusso piuttosto che come un salvavita, i membri di Medicare sono esclusi dai benefici sanitari preventivi offerti da questa tecnologia.

Cos’è un gadget tecnologico per la salute?

Un « gadget » è un piccolo dispositivo con uno scopo specifico. I gadget hanno anche la connotazione di essere una novità, nel senso che sono un oggetto nuovo o insolito. Al contrario, i piani assicurativi in ​​genere non forniscono copertura a meno che un oggetto o un servizio non si dimostri essere lo standard di cura e necessario dal punto di vista medico.

Ecco alcuni esempi di tecnologia sanitaria applicabili per uso individuale:

  • Apparecchi acustici “intelligenti” (con connessione wi-fi).
  • Misuratori di glicemia e relative applicazioni telefoniche.
  • Orologi sanitari e applicazioni telefoniche associate.
  • Sistemi di allerta medica.
  • Cerotti cardiaci indossabili.
  • Test di laboratorio innovativi (pannelli di allergia, pannelli genetici, pannelli di ascendenza).

Alcune tecnologie sanitarie sono coperte da un’assicurazione in circostanze specifiche. Sebbene non tutti i gadget siano coperti da assicurazione, molti di essi sono comunque ottenibili attraverso altre misure. In futuro, queste nuove tecnologie potrebbero diventare la norma collaudata ed essere incluse nei piani assicurativi.

Dispositivi che Medicare considera necessari dal punto di vista medico

Non vi è alcuna menzione specifica nel linguaggio del piano Medicare di « gadget » o « tecnologia ». Tuttavia, esiste un gruppo di tecnologie sanitarie chiamate « dispositivi medici durevoli » (DME) che includono apparecchiature sanitarie sia tecnologiche che non digitali.

I dispositivi medici durevoli vanno da:

  • Attrezzatura per il diabete.
  • Attrezzature per la mobilità (bastoni, deambulatori, scooter, sedie a rotelle).
  • Rifornimenti di ossigeno.
  • Forniture CPAP.
  • Forniture per infusione (IV).

I dispositivi medici durevoli devono soddisfare i seguenti requisiti per soddisfare la copertura Medicare:

Contents